Azienda

 timbri

L’azienda nasce nei primi anni ‘50 quando il signor Ildebrando Poldi, socio dell’allora “cromatura Val d’Enza”, iniziò a sperimentare formulazioni di pasta abrasiva per la pulitura dei metalli.

La “cromatura Val d’Enza” utilizzava queste paste per lavorazioni interne e commercializzava inoltre prodotti per cromatura e zincatura.

L'interesse e la passione per la chimica di Ildebrando lo portarono a fondare la ditta “Galvano Abrasivi”, che trattava prodotti per galvanica, ma soprattutto paste abrasive integrate con formulazioni della ditta “Barattini & C. s.p.a.”.

barattoloNel 1968 la ditta di Ildebrando: “Galvano Abrasivi” assorbe il ramo abrasivi della ditta “Barattini & C. s.p.a.” e aggiunge al catalogo di prodotti la pasta lavamani POL MAN.

Alla sua prematura morte nel 1972, gli succede la moglie che costituisce la ditta “Lavorazione paste abrasive” e concentra la produzione sulle paste lavamani e prodotti per la detergenza, pur mantenendo la produzione di paste abrasive.

Negli ultimi anni la ditta POL MAN si è rivolta a laboratori di consulenza esterna per la validazione della funzionalità delle paste lavamani e abrasive prodotte e per la ricerca e lo sviluppo di nuove formulazioni per nuovi prodotti.

Le paste lavamani POL MAN sono rispettose dell’ambiente e efficaci contro ogni tipo di sporco.